Tutto parte dal primo passo: la valutazione
Pubblicato da Life Changer in SALUTE · Lunedì 06 Mar 2023 · 1:30
Tags: VALUTAZIONE, PERSONALIZZAZIONE
Tags: VALUTAZIONE, PERSONALIZZAZIONE
Da cosa parte il metodo Life Changer Torino?
Dalla personalizzazione, vale a dire dal mettere al centro la persona e costruirle un percorso al 100% specifico per lei.
Una pianificazione del lavoro basata su un approccio scientifico costantemente aggiornato con gli ultimi studi, la cura dei dettagli in seduta, i trattamenti osteopatici in sede in caso di necessità, la possibilità di affiancare un percorso nutrizionale sempre all’interno del nostro centro, tutto è rivolto a offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti.
Il primo passo che rende tutto questo possibile però è la valutazione: è il nostro primo incontro, il momento in cui noi coach “fotografiamo” la situazione fisica iniziale di chi abbiamo di fronte, ne studiamo le criticità, ascoltiamo i suoi obiettivi. Il nostro processo valutativo però è completamente slegato dal concetto di giudizio e questo ci consente di costruire una vera consapevolezza, utile a noi per pianificare e personalizzare al massimo le attività da svolgere, fondamentale per voi per iniziare un percorso di successo.
La valutazione è inoltre il primo passo nella costruzione del rapporto di fiducia tra coach e cliente: vi mettete a nudo, ci affidate il vostro benessere e le vostre aspettative ed è qualcosa che non diamo mai per scontato. Prendere coscienza della realtà è l’occasione per far scoccare la scintilla di un rapporto personale che sarà il cardine del lavoro dei successivi mesi.
La forza motrice di ogni percorso non deriva dal proprio coach, ma da ciò che ciascuno di voi decide di investire nel suo viaggio con noi e dalla sua motivazione nel decidere di intraprenderlo.